È vigilia di trasferta per il Napoli: la squadra è in piena fase di preparazione prima del viaggio verso Eindhoven e, oggi, l'allenamento ha offerto qualche indicazione interessante. In campo si è rivisto lo spirito combattivo e la voglia di dimostrare che il momento non è solo un passaggio.
NEWS
Quando firmi il rinnovo con il SSC Napoli e ascolti certe parole, capisci che non si tratta solo di un contratto. Per Antonio Vergara, quel prolungamento fino al 2030 è il risultato di una trasformazione profonda: «Ero stanco, il calcio non mi rendeva più felice», ammette il ragazzo, che dopo un infortunio al crociato e un periodo difficilissimo...
Per la trasferta a Torino, il Napoli scende in campo con due novità importanti: in difesa arriva Sam Beukema al posto di Luca Marianucci, mentre tra i pali sarà Vanja Milinković‑Savić a spuntarla nel ballottaggio rispetto a Alex Meret.
Nella partita contro il Torino, potrebbe esserci un volto nuovo in difesa: Luca Marianucci è in ascesa nelle quotazioni per una maglia da titolare. La sua occasione è figlia di un contesto che richiede flessibilità, turnover e freschezza nel reparto arretrato.
Per la trasferta a Torino, Antonio Conte sembra intenzionato a sorprendere e ruotare la difesa: in campo dovrebbero partire Luca Mariannucci e Juan Jesus, due profili meno utilizzati ma affidabili. Questo significa che Buongiorno potrebbe essere preservato per altri impegni o semplicemente gestito con prudenza.
Per la sfida in programma sabato alle 18, l'AIA ha scelto Matteo Marcenaro come arbitro principale. Completano la sestina ufficiale gli assistenti Scatragli e Ceccon, il quarto ufficiale Tremolada, mentre al VAR ci sarà Doveri, affiancato da Maggioni come AVAR.
Napoli oggi si sveglia con un'immagine forte e inedita: a Largo Maradona, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, commercianti indignati hanno deciso di coprire il volto del celebre murale di Diego Armando Maradona. Un gesto simbolico che rappresenta la ferita di un territorio stanco dei controlli, dei sequestri e della gestione urbana percepita come...
Il Napoli perde uno dei suoi uomini più indispensabili. Stanislav Lobotka ha riportato una lesione muscolare all'adduttore, che lo costringerà a uno stop di circa 30 giorni. Il centrocampista salterà almeno cinque partite, tra campionato e Champions League.
Il Napoli entra in una fase cruciale della stagione e Antonio Conte sta già studiando il modo migliore per gestire le energie: il calendario presenta un vero e proprio tour de force, con impegni ravvicinati in campionato e in Champions League. Per questo motivo, è in programma un turnover mirato con il cambio di almeno 5 titolari in ogni gara....
In occasione dell'ultima gara, Scott McTominay non è riuscito a lasciare il segno: prestazione sottotono e poche giocate decisive. Non è il modulo né l'assenza di De Bruyne a spiegarlo, secondo alcune analisi critiche, ma una giornata in cui il centrocampo ha faticato a imporsi.

CHI SIAMO
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Il sito è gestito da TeleNapoli360.it
Email: telenapoli360@libero.it









