Gilmour non al top, Conte valuta coppia di centrocampo contro l’Atalanta

Nonostante il recente recupero, Nicolas Gilmour non è ancora al top della forma e contro l'Atalanta potrebbe partire dalla panchina. Secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista azzurro non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e il tecnico Antonio Conte starebbe valutando alternative per il centrocampo.
La rassegna stampa evidenzia come Gilmour abbia bisogno di tempo per ritrovare brillantezza dopo il periodo di inattività, e per questo l'allenatore potrebbe optare per una coppia di mediani diversa dall'inizio. L'idea è quella di affidarsi a soluzioni che offrano maggiore equilibrio e freschezza fisica, soprattutto in una sfida intensa come quella contro i bergamaschi.
Questa scelta non sminuisce il valore del centrocampista: al contrario, sottolinea la volontà di Conte di mettere in campo una squadra che possa garantire copertura, filtro e intensità per tutti i 90 minuti. Gilmour potrebbe dunque entrare a gara in corso, con l'obiettivo di dare qualità alla manovra proprio quando il ritmo della partita dovrà essere alzato.
La possibilità di un centrocampo inedito o alternativo resta una carta tattica che il Napoli può giocarsi, anche per gestire al meglio uno dei reparti più sollecitati nelle ultime settimane. Il ritorno di Gilmour resta comunque un elemento positivo per la rosa, e il suo impiego progressivo non potrà che giovare alle ambizioni della squadra.
#Napoli #Gilmour #Conte #Atalanta #SerieA #TeleNapoli360 #azzurri
